Involontarie simmetrie

L’avete vista passare anche voi quella bufera mediatica? È nata da un’idea balzana su Facebook, è stata fomentata da tuttologi sul web ed è approdata su quotidiani di tiratura locale e nazionale.
Anch’io ve ne parlo – è vero –, ma solo per farvi notare che c’è qualcosa che non quadra. Perché se è la notizia che va a far visita al giornalista e non è il giornalista che scova la notizia, allora proprio non ci siamo. Potete infatti spendere tutte le parole che volete, ma se un argomento vi è stato messo in bocca da chi (nel bene e nel male) sa fare comunicazione, allora ve la siete un po’ cercata. Noi però siamo un giornale d’opinione e di riportare i fatti come stanno ce ne cale ben poco. Ancora meno ci importa di sentire le voci di chi parla solo per tornaconto o di chi è costretto all’azione dall’opinione pubblica. Il materiale che pubblichiamo potrà non essere attuale e potrà anche non cavalcare l’onda delle notizie, ma è proprio l’universalità dei contenuti a rendere «La Gallina Ubriaca» così squisitamente esuberante nella mente di voi affezionati lettori.

Se non si fosse ancora notato, grazie agli influssi benefici del Coniglietto di Pasqua, siamo stati in grado di resuscitare il blog! Alleluia! Al suo interno troverete tutti i nostri articoli in una rivisitata veste crossmediale®.

Sapete qual è l’unica nota positiva di tutto questo polverone? Al compleanno dell’Armony c’era un botto di gente!

Michele Tacchella

Annunci

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...