Ammettetelo, vi eravate dimenticati di loro

Se c’è una costante in Game of Thrones è la morte. Arriva quando meno te lo aspetti, da chi non sospetteresti mai, ma prima o poi arriva. Come dimenticarsi di Eddard Stark (o, più in generale, della famiglia Stark), di Robert Baratheon, di Khal Drogo e del character developement di Daenerys Targaryen?

I morti sono talmente tanti che è difficile ricordarseli tutti, soprattutto quando si tratta di personaggi secondari. Ma senza di loro le sottotrame tragicomiche non potrebbero esistere.

Mycah

 

Mycah.

Capelli rossi, lentiggini, vestiti di seconda mano. Devi essere un Weasl… un personaggio secondario. Ammettetelo, vi eravate completamente dimenticati di lui. RIP piccolo angelo, ti meritavi più minutaggio di quanto non ti sia stato concesso.

 

 

ser_dontosSer Dontos

Avete presente quegli amici che fanno sempre battute a cui ridono sono loro? Ser Dontos è uno di loro. Anche se probabilmente non vi ricorderete di lui (o delle sue battute) la sua presenza è stata fondamentale per salvare Sansa da un re psicopatico e consegnarla a personaggi altrettanto psicopatici.

 

 

yorenYoren

Pochi ricordano che senza quest’uomo Arya, la superninjassassinakillerdipolaretti, sarebbe ancora ad Approdo del Re a mangiare piccioni morti. Ovviamente, da bravo abitante del Nord, morirà male portando avanti la tradizione iniziata dagli Stark.

 

 

Septa_Mordane

 

Septa Mordane

Il suo unico scopo nella serie sembra quello di infliggere nuovi traumi a Sansa con la sua morte. La sua testa ha avuto l’onore di essere esposta a pochi centimetri da quella di Ned Stark, forse per questo la gente tende a dimenticarla.

 

irri

 

Irri

La morte di Missandei ha sconvolto tutti, ma cosa sarà mai una dama in più o in meno? Nessuno ha versato così tante lacrime con Irri, colpevole solamente di tentato dragocidio.

 

 

 

ros

 

Ros

Se non vi ricordate di lei probabilmente vi ricorderete delle sue tette, dato che il 90% delle inquadrature si concentrava in quella zona. Una onorevole working girl che non si meritava la fine che ha fatto.

 

 

 

Silvia Pegurri

Annunci

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...