Bandi FSG

Se siete in questa pagina, so quasi per certo che ci siete entrati solo per curiosità e per sapere che caspita sono questi bandi. Ebbene preparatevi a una rivelazione a cui solo poche persone è permesso conoscere, e non si capisce bene il perché.

I bandi FSG sono dei bandi rivolti a noi studenti di lauree magistrali o specialistiche o qualsivoglia, per darci la possibilità di conoscere bene le funzioni delle segreterie dei nostri corsi di laurea. No, in realtà è solo un’opportunità in più che l’Univr ci offre per poterci mantenere durante gli studi (e loro per non pagare degli impiegati con uno stipendio fisso). Ma cerchiamo di capire di che si tratta. L’università di Verona conferisce un numero che varia di anno in anno di assegni per svolgere le attività di Front Office di primo livello per accoglienza e assistenza studenti. Insomma, pagano qualcuno di noi per fare 250 ore, distribuite nel corso dell’anno, in segreteria studenti, ovvero stare in una stanzetta nel chiostro San Francesco di cui pochi conoscono l’esistenza, se non quei rari poveri ragazzi persi tra i corridoi della facoltà alla ricerca di qualche ufficio e per caso arrivati lì. In sostanza il vostro compito sarebbe solo quello di indirizzare i poveri sfortunati capitati lì per caso nell’ufficio che realmente cercavano o dare informazioni sulle facoltà sui dipartimenti e spiegare come sono organizzati i rispettivi corsi di laurea.

Un altro sporco lavoro che qualcuno dovrà pur fare, ma ben retribuito bisogna dire.

Questi bandi escono indicativamente un qualche giorno di gennaio non ben identificato e si trovano in una pagina dispersa nel sito dell’università che vi abbiamo trovato qui.

I requisiti richiesti per accedere al concorso è solamente uno: essere iscritti regolarmente nell’anno accademico di riferimento a un corso di laurea specialistica/magistrale.

Una volta capito se siete regolarmente iscritti (dovete solo pagare le tasse per quello), potete presentare la domanda, la quale si trova insieme al bando indicata come Allegato A, secondo diverse modalità:

–  A mano, presso la Direzione Didattica e Servizi agli Studenti, in via San Francesco 22, stanza T.08 (è una delle piccole porticine nel chiostro);

– Tramite posta all’indirizzo: Università degli studi di Verona – Ufficio Protocollo – Palazzo Giuliari Via dell’Artigliere n.8, 37129 Verona;

– Tramite il proprio indirizzo di posta elettronica di ateneo (nome.cognome@studenti.univr.it) all’indirizzo ufficio.protocollo@ateneo.univr.it oppure ufficio.protocollo@pec.univr.it, allegando la domanda in formato PDF.

I criteri di valutazione sono dati dal vostro punteggio di Laurea Triennale più il punteggio che otterrete in colloquio orale a cui verrete convocati. Naturalmente tenete sempre d’occhio la pagina perché le convocazioni e le graduatorie saranno pubblicate lì.

ATTENZIONE: Questo bando esce due volte l’anno: una a gennaio (le cui ore vengono distribuite per tutto l’anno) e un’altra tra la fine di marzo e i primi di aprile (le cui ore saranno distribuite solo durante l’estate poiché è solo servizio di orientamento per i ragazzi che vogliono iscriversi all’università).

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...