Gli astri agli Oscar

Anche quest’anno, sebbene in ritardo, care amiche e cari amichi, sono tornato a cantarvisi e ringalluzzarvisi il pedissequo volere delle stelle alte nel nostro caro cielo. Vista e considerata la ciofeca dell’ultimo oroscopo che vi ho rifilato, uscito esattamente a gennaio 2020, in cui prosperavo cose tutto sommato normali senza minimamene accennare alla mega catastrofe capitatassici tra capa e collare, mi vedo costretto a farmi affiancare da un’aiutante speciale. Forse non sono più giovane come quando avevo ottant’anni e sono più che lieto di affidare la parte pallosa del lavoro alla mia nuova assistente, dicasi Fata Nale. Volendo evitare di mancare il bersaglio di nuovo così clamorosamente, quest’anno consigliamo ai segni dei film da vedere per riconoscersi, così siamo sicuri che se anche le canniamo, almeno vi potrete godere un pezzo di storia del cinema. Baci astrologali!

Ariete

Siete irascibili, siete passionali, prendereste fuoco se non foste fatti al 70% d’acqua. Siete pieni di energie e siete tra i pochi segni in grado di incanalare la rabbia in volontà d’agire. Vi piace dimostrare di poter raggiungere i vostri obiettivi contro il parere di tutti. Whiplash è il film che fa per voi. Un batterista che, contro tutte le aspettative, si incazza così tanto contro i suoi detrattori che riesce a diventare il migliore sulla piazza? Non credo ci sia altro da aggiungere. 

Toro

Che meraviglia è lasciarsi andare ai propri istinti più naturali, più basilari, più rudi e semplicemente strafogati di cibo e poltrire dove ci si trova? Che bello avere l’aplomb mentale per riuscire ad escludere qualsivoglia rumore, ignorando tutto e tutti per vivere in proprio meraviglioso mondo? Il diario di Bridget Jones è il film che fa per voi. Nella nostra cara Bridget potrete ritrovare quanto di più autentico sentite dentro: aspettare che la placida corrente della vita vi scaraventi addosso le cose. Poi quando arrivano è un casino, sia chiaro, però nel frattempo ci si gode la calma.

Gemelli

Ah, i gemelli! Segno d’aria, sognatori, pensatori e, tra le altre cose, ottimi bugiardi. Non fatevene una colpa, mentire è un’arte e voi l’avete nelle stelle. Avete una mente brillante, che pensa fuori dal comune. Definirvi creativi vuol dire sottostimarvi. Quale miglior film quindi se non un heist movie? Però a voi serve un twist: ecco quindi Ocean’s 8. Un rivisitazione di un classico con un cast formidabile tutto al femminile. Saprà stupirvi a nutrire la vostra voglia di novità.

Cancro

Sentimentali ed emotivi. Ecco gli aggettivi che ci vengono in mente pensando al segno del Cancro. Segna d’acqua in tutto e per tutto, avete il senso familiare di una chioccia e la stabilità emotiva di un equilibrista ubriaco. Abbiamo pensato quindi ad un film struggente, sentimentale e con la lacrima assicurata, che decanti la bellezza dell’amore familiare. Coco è una scelta perfetta. La calda atmosfera messicana saprà scaldare il vostro cuoricino piangente.

Leone

Non c’è neanche bisogno di spiegare perché abbiamo scelto per voi leoncini questo film, ma ci lanceremo comunque in questa futile impresa. Il diavolo veste Prada racchiude tutte le tematiche care a questo segno: l’importanza di apparire, l’emozione del potere e della scalata sociale, ma anche il lavoro sodo e la grande tematica della lealtà, che alla fine vince su tutto il glamour dell’alta moda. La protagonista, Andrea, è un perfetto esempio di un leone maturo e consapevole. Prendete esempio!

Vergine

Ci sono molti stereotipi sulle vergini: maniache del controllo, vivono in un loro mondo dove la perfezione esiste solo nei loro parametri. Questo lo portate anche nelle relazioni. Ecco perché il film che vi assegniamo è Perfetti sconosciuti. Date una scossa alla vostra visione delle relazioni tramite questo film che scopre e svela tutte le trame e i sotterfugi nascosti sotto per belle apparenze e forse sarete in grado di vedere al di là del vostro naso. MI raccomando, imparate a disinnescare! 

Bilancia

Il vostro cruccio sono le decisioni. Ci pensate e ripensate, prendete tutto in considerazione, analizzate e soppesate tutto. A volte può essere difficile comprendere i vostri ragionamenti, ma sappiamo che quando prendete una decisione, quella è e quella rimane, Per voi, quindi, Ladybird è un film perfetto. Una storia di formazione su una ragazza un po’ svampita che deve prendere la più grande decisione di tutte: cosa vuole fare da grande. Un importante insight che voi bilance potrete sicuramente apprezzare.

Scorpione

I luoghi comuni sul segno dello scorpione sono molteplici e, ironicamente, tutti veritieri. Un segno ermetico, enigmatico, pieno di segreti ed ambiguità che non traspaiono sulla superficie. Come non fare quindi a pensare ad un film che più di tutti riesce a costruire un plot twist che ha fatto scuola? I soliti sospetti è il film che meglio vi rappresenta, che tesse le fila di un segreto che viene svelato solo negli ultimi fotogrammi. Una meravigliosa tensione di cui potrete godere.

Sagittario

Segno di fuoco, così ben assorbito in se stesso da non aver problemi a prendere tutto quello che ha e viaggiare lontano, con la fantasia o meno. Il viaggio, la scoperta, il cambiamento sono elementi essenziali del vostro modo di pensare. Se ci si aggiunge un pizzico di spirito di ribellione, pensare ad un film che vi rappresenti diventa molto facile. Into the wild vi racconta splendidamente, cari i miei sagittari, e racconta il senso di libertà assoluta a cui tanto anelate.

Capricorno

All’astrologia piace un sacco parlare male del segno del capricorno. Siete un segno silenzioso e molto spesso passate inosservati, eppure è impossibile ignorare il vostro grande impegno, che mettete in tutto quello che fate con una costanza invidiabile. Sapete anche passare sopra i vostri ed altrui interessi per arrivare all’obiettivo prefissato. Erin Brockovich vi rappresenta appieno, con il suo impegno costante e una forza d’animo da far spavento.

Acquario

Siete l’ultimo segno d’aria, un segno che pensa e immagina cosa sempre fuori dal comune. Avete una fortissima spinta all’altruismo e spendete di buon grado impegno e dedizione ad aiutare il prossimo. Patch Adams, magistralmente interpretato da Robin WIlliams, è un vostro perfetto alter ego. Unendo una straordinaria spinta altruista con una mente brillante e fuori dal comune, Patch Adams racconta una storia struggente che può ancora oggi insegnare moltissimo. 

Pesci

Se c’è un segno misterioso e che meglio si adatta alla mancanza di senso, questo è sicuramente il segno dei pesci. Emotivi e celebrali, vi piace perdervi nei vostri pensieri e lasciar correre l’immaginazione. Perfect Sense unisce un’emozionante storia d’amore con un contesto in cui la popolazione mondiale perde un poco alla volta i cinque sensi, senza un particolare motivo. Il mistero e l’amore portati sullo schermo sapranno nutrire il vostro senso filosofico nel migliore dei modi. 

Mago Amalano e Fata Nale

Commenta l'articolo

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...